martedì 15 marzo 2011

Terremoto!!  MOTOMONDIALE RINVIATO
Il Gran Premio del Giappone del motomondiale è stato rinviato a causa del terremoto che ha colpito il Paese lo scorso venerdì. Secondo quanto riferisce la BBC la decisione di far slittare la gara del prossimo 24 aprile è stata presa per i danni subiti dall'arteria stradale che collega il circuito di Motegi a Tokyo. Le strutture della pista, invece, non avrebbero subito danni gravi. Secondo le prime anticipazioni il Gran Premio del Giappone dovrebbe slittare al 2 ottobre. 






Con questo articolo ne approfitto per parlarvi e farvi vedere quanto è accaduto in Giappone l'11 marzo di quest'anno. Ancora oggi la centrale nucleare di Fukushima rischia il pericolo di fusione nucleare essendo parzialmente scoperte le barre di uranio nel nocciolo del reattore,dovuto al guasto delle pompe che immettono acqua nella vasca di contenimento..dobbiamo mobilitarci ed aiutare il Giappone concretamente non solo mostrandogli vicinanza e commozione se non vogliamo riavere una nuova Chernobyl!!


Emergenza nucleare Giappone!  Si aggrava di ora in ora la situazione della centrale nucleare di fukushima le cui emissioni radioattive si stanno propragando anche verso l'oceano. Il premier del Giappone, Naoto Kan ha fatto sapere di aver ampliato la zona di evacuazione a un raggio di 30 chilometri. Sebbene ad oggi non sia obbligatorio lo sgombero ai residenti è stato ordinato di restare chiusi in casa onde evitare l'esposizione alle radiazioni! é stata imposta la no-fly zone sopra la centrale nucleare.. Ma il peggio riguarda anche la città di Tokyo la cui radioattività ha superato di 21 volte la soglia minima stabilita..

1 commento:

  1. Speriamo bene...le centrali nucleari sono sempre pericolosissime!Certo il giappone col nucleare è proprio sfortunato..già due bombe nucleari...ci manca anche la centrale.

    RispondiElimina